Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Myfruit

Mele SweeTango®, a Fruit Attraction il nuovo progetto di rebranding

SweeTango
Avatar
Autore Redazione

Nuovo logo, un sito internazionale e nuovi packaging. A Madrid verranno presentati anche i primi risultati di performance della campagna commerciale in atto

Matura prima delle gala, a inizio agosto, ha color rosso rubino, buccia sottile, polpa croccante e ottimo equilibro tra dolcezza e acidità. È la comprende la creazione di un nuovo logo, un sito internazionale, nuovi packaging. SweeTango®, marchio registrato che identifica la varietà precoce Minneiska sviluppata dal breeder David Bedford dell’Università del Minnesota negli Stati Uniti e ottenuta dall’incrocio naturale di due diverse varietà di mele, Honerycrisp e Zestar.

SweeTango_websiteIntrodotta per la prima volta nel mercato europeo in Svizzera nel 2005, ha tra i partner i 7 partner anche le italiane MelindaVI.P e VOG. Il gruppo SweeTango® Europe (STEG) è stato fondato a Langenthal (CH) lo scorso anno, in presenza del breeder della varietà David Bedford (Università Minnesota USA). La fondazione del gruppo segna un’importante tappa per la coltivazione coordinata e la commercializzazione delle mele SweeTango® in Europa. Peter Bracher, ex CEO di GEISER agro.com, eletto presidente dello STEG.GEISER, ha iniziato la coltivazione di SweeTango® nel 2013, posizionando con successo il marchio nel segmento delle mele premium. Il progetto di impianti europeo prevede, fino al 2022, di raggiungere i 600 ettari per poter raggiungere circa 20.000 tonnellate di mele. Le aspettative sono alte, vuoi per la sua collocazione premium, vuoi per gli ottimi riscontri ottenuti dai test effettuati in Svizzera e Germania.

Per sostenere il lancio europeo p in atto un progetto di rebranding che comprende anche comprende la creazione di un nuovo logo, un sito internazionale e nuovi packaging. Il tutto verrà presentato a Madrid in occasione della prossima edizione di Fruit Attraction all’interno di un evento nel quale verranno mostrati anche i primi risultati di performance della campagna commerciale in atto.

(Visited 201 times, 1 visits today)