Pink Lady_top news_10-23giu_2024

Fruit&Salad on the beach

Al via la quarta edizione sulle spiagge di Campania e Lazio promossa da Alma Seges e Terra Orti

Giochi sulla spiaggia, quiz a tema e tanta frutta fresca e verdure da consumare in riva al mare. Si chiama “Fruit&Salad on the beach”, un format oramai collaudato organizzato dalle aziende ortofrutticole Alma Seges e Terra Orti all’insegna della promozione della sana alimentazione. La quarta edizione quest’anno si terrà, come di consuetudine, sulle spiagge salernitane, ma per la prima volta anche in altre zone della Campania e del Lazio.

Il via è previsto mercoledì 2 luglio alle ore 11.00 a Pollica in provincia di Salerno storica bandiera blu di Legambiente e paria della Dieta Mediterranea: proprio qui, infatti, Ancel Keys, il famoso fisiologo americano scopritore di questo modello di alimentazione, trascorse quasi trent’anni per studiarne gli effetti salutari sulla popolazione locale. La conferenza stampa si terrà presso il Museo Dieta Mediterranea di Pioppi, che conserva un importante archivio documentale, fotografie e filmati riguardanti l’alimentazione e la sua storia, nato dalla volontà di testimoniare, diffondere e preservare il patrimonio di studi e conoscenze lasciato alla comunità da Ancel Keys.

Ricco il parterre che parteciperà alla conferenza stampa di lancio dell’iniziativa: Daniela Nugnes, assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Filippo Diasco, direttore generale Politiche agricole della Regione Campania, Ambrogio Deponti, presidente Unaproa, Saadeh Ibrahim, presidente Italia Ortofrutta, Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania, Stefano Pisani, Sindaco di Pollica, Aristide Valente, presidente Alma Seges, Emilio Ferrara, direttore Terra Orti, Alfonso Esposito, presidente Terra Orti, ed i vertici delle organizzazioni CIA, Coldretti e Confagricoltura. L’incontro sarà moderato da Donato Ciociola, responsabile comunicazione e organizzatore del progetto.

Il percorso “Fruit&Salad on the beach” proseguirà venerdi 4 Luglio al Lido Miramare di Battipaglia. Le altre tappe si terranno venerdi 11 luglio al Lido Giamaica di Eboli, mercoledì 16 luglio al Lido Arturo di Portici (Napoli), venerdì 18 luglio a Rive di Traiano di Terracina (Latina), mercoledì 23 luglio al Lido Eureka di Salerno, venerdì 25 luglio alla Isla Bonita di Pontecagnano, per finire con la grande finale che, come nelle scorse edizioni, si terrà al Lido Nettuno di Paestum l’1 agosto 2014.

(Visited 13 times, 1 visits today)