Arcadia_top news_15-22aprile_2024

Agru-MI. Villa Necchi a Milano ospita la terza edizione

Dai limoni di Sorrento alle marmellate di arance del Giardino della Kolymbethra. Domenica 16 febbraio dalle 10.00 alle 18.00

Sono indubbiamente i frutti protagonisti dell’inverno e, oltre a rappresentare un pieno di vitamine e un toccasana naturale per combattere i malanni di questo periodo, offrono un universo di biodiversità tra i più belli che l’Italia ha a disposizione. Stiamo parlando, naturalmente, degli agrumi. Un modo per lasciarsi affascinare dalle tante tipologie e varietà, e farsi coinvolgere in diversi momenti didattici, può essere la mostra mercato “Agru-MI. Un mondo di agrumi” che celebra la sua terza edizione domenica 16 febbraio all’interno di una delle più belle proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Milano, vale a dire Villa Necchi Campiglio che si trova in pieno centro città.

Tra il giardino e il campo da tennis coperto di Villa Necchi sarà possibile acquistare prodotti e manufatti selezionati sulla base della loro qualità e particolarità: dai limoni di Sorrento alle marmellate di arance del Giardino della Kolymbethra, dai canditi del confettiere genovese Pietro Romanengo ai liquori aromatici, dalla scorzette ricoperte di cioccolato dell’Antica Dolceria Bonajuto di Modica alle ceramiche dipinte venete. Inoltre, sarà possibile ammirare una collezione straordinaria di piante di agrumi raccolte negli anni dal vivaista Davide Chiaravalli che presenta e illustra ai visitatori una rassegna tra le più complete delle diverse varietà esistenti.

Per informazioni su orari e programmi: clicca qui

Fonte foto: unpiccologiardino.blogspot.it

(Visited 34 times, 1 visits today)