superbanner mobile
VOG_TopNewsgenerale_21nov-18dic
Myfruit

Anche gli studenti in visita a Fruit Logistica 2014

Una classe di una scuola secondaria di Brescia a Berlino per il progetto Ortocircuito

«Suscitare una crescente curiosità ed attrattiva nei bambini e ragazzi verso il mondo dell’agroalimentare e della sua filiera». È questo l’obiettivo del progetto Ortocircuito, nato con l’intento di stimolare il consumo di frutta e verdura attraverso la conoscenza del territorio e della filiera produttiva. E così, al motto di “Frutta e verdura: una passione che dura!”, una classe di studenti bresciani della scuola secondaria “G. Carducci” trascorrera quattro giorni a Berlino per visitare Fruit Logistica 2014.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Consorzio Brescia Mercati S.p.A., insieme all’Associazione Grossisti del Mercato Ortofrutticolo di Brescia: In occasione di una delle giornate, inoltre, si terrà un evento formativo dedicato alla classe ed organizzato presso lo stand di Mercati Associati, l’associazione che raggruppa gli enti gestori dei principali mercati italiani.

Gli studenti dovranno anche progettare e realizzare un video che servirà da “promo” del progetto che il Consorzio Brescia Mercati S.p.A. propone da tempo alle scuole bresciane: promuovere stili di vita sani grazie al coinvolgimento diretto di ragazzi e ragazze, modalità ritenuta efficace per trasmettere messaggi ai propri coetanei.

(Visited 8 times, 1 visits today)
superbanner