Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Al Macfrut si parlerà anche russo

Confermata la presenza di operatori dalla Russia. Molti gli incontri BtoB già fissati

Mancano pochi giorni alla più importante manifestazione dedicata all’ortofrutta in Italia, Macfrut, che si terrà come di consueto a Cesena dal 25 al 27 settembre e il tema dell’internazionalizzazione diventa sempre più centrale. Di rientro dal Worldfood Moscow, che si è tenuto dal 16 al 18 settembre, una delegazione del Macfrut, alla sua sesta partecipazione, insieme a FROM (la cooperativa che associa alcuni importanti produttori qualiLa Trentina, Melinda, VIP VOG), è arrivata l’ulteriore conferma che a Cesena saranno presenti molti operatori del mercato russo (fra cui grossisti e buyers della Gdo).

Ad oggi, d’altronde, sono già 57 i manager dei Paesi dell’Est iscritti ai vari appuntamenti BtoB del Macfrut e sono 300 gli incontri già programmati, in generale, tra operatori italiani ed esteri. La delegazione russa sarà presente tramite il “Progetto sulla meccanica”, quindi arriveranno operatori particolarmente interessati al know how e alle attrezzature. Tra i vari Paesi esteri presenti, anche il Brasile, con uno suo stand espositivo, e la Cina che lo ha raddoppiato quanto a dimensioni.

Nella foto: da sinistra, Nicola Zanotelli, direttore From; Valentina Piraccini, Ufficio Estero Macfrut; Patrick Bernhart sales Manager; Laura Ferrari sales Manager.

(Visited 34 times, 1 visits today)