Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Myfruit

Vignola celebra il suo oro rosso

Dall’8 al 9 giugno un ricco programma animerà le vie di Vignola in onore delle sue ciliegie. Ora anche IGP

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento che celebra lo storico, felice e goloso connubio tra Vignola e il suo tesoro rosso, le ciliegie: “Vignola… è tempo di ciliegie”. Per due giorni, l’8 e il 9 giugno, il piccolo borgo in provincia di Modena ospiterà curiosi e appassionati delle ciliegie attraverso una serie di appuntamenti che coinvolgeranno l’intera cittadina. Buone, di tante varietà diverse e quest’anno, con qualcosa in più: l’IGP. Il marchio europeo è la grande novità del 2013, un riconoscimento molto importante per un prodotto inscindibilmente legato a un territorio in grado di esaltarlo al meglio.

Si parte, in realtà, già il 7 giugno con l “Anteprima” che vedrà il Mercato della Terra proporre prodotti biologici sotto la regia della condotta locale di Slow Food, Agri. Bio. e A.I.A.B. Emilia Romagna e a seguire con il momento celebrativo per il primo imbottigliamento A.B.T.M. Acetaia Città di Vignola.

Le ciliegie saranno poi protagoniste indiscusse nei due giorni successivi con i banchetti di una nutrita rappresentanza di produttori locali, degustazioni guidate, concorsi per bambini, “angoli crostata” che coinvolgeranno diversi forni locali in più punti di Vignola. Mostre, rassegne, mercatini e concerti completeranno il ricco programma di quest’anno.

Per informazioni dettagliate sul programma…clicca qui

(Visited 13 times, 1 visits today)
superbanner