Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024

Solarelli: successo per la fragola Sabrina

Buon riscontro fra i consumatori della fragola Sabrina, prodotta dalla Cooperativa Sole di Parete

Sta registrando un’ottima accoglienza tra i consumatori la fragola Sabrina della Campania promossa, proprio in questi giorni, da uno spot radiofonico su RAI Radio1 e RAI Radio2 nell’ambito di una campagna promozionale che totalizzerà 40.000 contatti utili (fonte Starcom Italia).
La fragola Sabrina, prodotta dalla Cooperativa Sole di Parete, in provincia di Caserta, è uno degli ultimi prodotti inseriti nella gamma Solarelli, produzione di qualità della cooperativa ortofrutticola Apofruit  Italia.
Il marchio Solarelli, che coniuga qualità e tipicità e valorizza il forte legame territoriale delle produzioni, è il risultato evidente del successo della strategia del Gruppo Apofruit di sviluppo delle alleanze attraverso Mediterraneo Group (network tra imprese per valorizzare le produzioni di qualità dei soci) di cui fa parte anche la Cooperativa Sole. Negli ultimi tre anni il fatturato della Cooperativa Sole, per le fragole, è salito del +33%, sviluppando una spiccata specializzazione in termini di varietà e di tecniche di coltivazione che, tra l’altro, garantiscono una continuità di offerta per 12 mesi all’anno.
Nella gamma Solarelli non sono presenti indistintamente fragole, ma le varietà Candonga della Basilicata, Albion della Sila, Fragole di Romagna e, da quest’anno, anche la fragola Sabrina della Campania, quest’ultima varietà distribuita in Italia dall’azienda Planitalia.
Oggi la frutta e verdura a marchio Solarelli è distribuita da 40 operatori all’ingrosso presenti su tutto il territorio nazionale e da alcune importanti insegne della grande distribuzione organizzata.

(Visited 13 times, 1 visits today)
superbanner