Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

ILIP sponsor al Global Berry Congress

L’azienda bolognese punta sui berries con la nuova gamma TS e la sponsorship al congresso di Londra

ILPA Srl divisione ILIP sarà sponsor al Global Berry Congress, il convegno internazionale dedicato al comparto dei piccoli frutti, a Londra il 26 aprile.

L’interesse per i berries risponde a una strategia di lungo periodo, che ILIP percorre già da tempo, finalizzata alla creazione di maggiore valore aggiunto per l’imballaggio e per il prodotto confezionato: dopo aver realizzato i cestini con coperchio per i piccoli frutti della Cooperativa Sant’Orsola, l’azienda bolognese ha recentemente lanciato la nuova gamma TS in r-Pet per il confezionamento in termosaldatura.

Questa nuova gamma – in quattro formati e diverse profondità dai 125 ai 1.000 grammi di prodotto – è stata progettata tenendo in considerazione le caratteristiche di prodotti delicati come i frutti di bosco o le fragole e le esigenze del confezionamento in termosaldatura.

Le cestelle ILIP sono anche ecosostenibili. La scelta del confezionamento in termosaldatura consente di evitare l’utilizzo del coperchio e quindi di materia prima. Inoltre la composizione per almeno l’80% di PET riciclato riduce di circa due terzi l’energia necessaria al processo produttivo della materia prima e quindi l’immissione di gas serra in atmosfera. Un packaging più protettivo e ventilato come il TS è in grado di ridurre l’eventuale spreco alimentare.

“Commercializzare prodotti delicati come i berries in confezioni progettate per proteggerne l’integrità e trasportarli in sicurezza significa anche tutelare l’ambiente – ha spiegato Roberto Zanichelli – La lotta allo spreco alimentare è un aspetto etico oggi fondamentale e un tema centrale nel nostro percorso di responsabilità sociale e di impresa”.

ILIP, oltre a essere presente con il proprio logo sui materiali promozionali e sul sito web del Global Berry Congress, parteciperà al convegno con una delegazione composta da Mauro Stipa, Enrico Cristoni e Alberto Compagnoni: un’occasione perfetta per incontrare e stringere relazioni con i principali attori del settore dei piccoli frutti presenti all’appuntamento.

(Visited 17 times, 1 visits today)