Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Il category management di Sant’Orsola merita la laurea

La Cooperativa trentina al centro della tesi di Silvia Vender, laureata in Economia e Management all’Università di Trento

L’integrazione delle politiche di category management nella struttura commerciale di Sant’Orsola, arriva all’Università. Il tema è infatti al centro della tesi “Il category management: una soluzione per migliorare i rapporti industria-distribuzione. Il caso Sant’Orsola”, recentemente presentata all’Università di Trento da Silvia Vender, neo-laureata in Economia e Management.

Lo studio della dott.sa Vender sottolinea in particolare il lavoro svolto da Sant’Orsola per migliorare la relazione con i propri clienti – operatori dei mercati e buyer della Grande Distribuzione – attraverso il rapporto diretto quotidiano e il monitoraggio costante dei punti vendita, nell’ottica di una gestione evoluta delle categorie. Queste pratiche hanno consentito una migliore condivisione di informazioni sui consumatori, una filiera più corta e un’offerta più efficace.

“Questa è solo una delle tante pratiche messe a punto dalla Cooperativa – afferma Silvia Vender – che può contare su una qualità di prodotto molto elevata, un lavoro attento sul packaging ed efficaci piani di marketing e di promozione. La relazione con i clienti diretti creata dal progetto di category management fornisce informazioni molto utili per sviluppare questi campi”.

Negli uffici di Sant’Orsola la soddisfazione per quanto emerso da questo lavoro è grande. “Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come un esempio di innovazione del settore e di realtà chiave del Trentino. Non possiamo che fare i nostri migliori auguri a Silvia per il suo futuro e impegnarci per continuare a offrire e promuovere prodotti freschi, di qualità nell’interesse dei nostri soci, dei nostri clienti e dei consumatori finali”, ha commentato il direttore della Cooperativa, Michele Scrinzi.

(Visited 29 times, 1 visits today)