Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Selenella. Ai blocchi di partenza per la semina.

Inizia in questi giorni la semina della patata 100% italiana

Terreni argillosi e fertili, tecniche di produzione integrata, minimo utilizzo di prodotti chimici chimici: questi i punti forti della patata Selenella, prodotto principalmente nel territorio bolognese che in questi giorni vede l’inizio delle semina da parte degli oltre 300 produttori che fanno capo al Consorzio delle Buone Idee.
E se il gelo e il freddo degli scorsi giorni hanno causato problemi in alcuni settori agricoli, il discorso cambia per quanto riguarda la preparazione del terreno dedicato alla coltura pataticola. “Il gelo ha favorito la riduzione delle zolle trasformandole in un terreno molto soffice, ideale per accogliere i tuberi-semi – spiega il dott. Giacomo Accinelli, responsabile agronomo del Consorzio – La neve con il suo scioglimento lento e costante ha consentito  di recuperare il contenuto idrico del terreno in modo ottimale”.
Selenella è disponibile nei formati di vendita da Kg 1.5, 2.0 e 2.5, con un prezzo al pubblico che nella confezione da Kg 1,5 varia da € 1,90 a € 2,10.

(Visited 11 times, 1 visits today)