Cultiva_SuperMobile_12ago-4sett
Interpoma_topnews_1ago-11sett

Frutta e verdura migliorano la pelle

Miglior tono e colore più intenso secondo uno studio scozzese

Dall’università St. Andrews, in Scozia, arriva la notizia di una ricerca, pubblicata su PlosOne, che proverebbe che chi adotta un’alimentazione ricca di frutta e verdura beneficerebbe di un colorito della pelle molto più sano e salubre, quasi una sorta di abbronzatura naturale. Il team di scienziati scozzesi ha analizzato la carnagione chiara di 35 studenti dopo che avevano assunto per 6 settimane un congruo quantitativo di frutta e verdura quotidianamente, ricche di licopene e carotene. Il risultato? Miglioramento del tono dell’epidermite e maggior intensità del colorito.
Come riporta l’articolo apparso su italiasalute.it, però, non sono mancati i commenti scettici di alcuni medici, tra i quali Glenys Jones, nutrizionista presso la Cambridge University, secondo il quale l’effetto sarebbe attribuibile più alle tecniche di preparazione dei vegetali, e Catherine Collins, dietista del St. George Hospital di Londra, che, invece, sottolinea il fatto che le zone del corpo analizzate erano comunque esposte alla luce del sole durante la giornata.
Come chiosa l’articolo, però: “ben venga qualsiasi buon pretesto per consumare più frutta e verdura, il cui effetto benefico sul benessere generale dell’organismo è indubitabile”.

Fonti
www.italiasalute.it
www.plosone.org
Foto
salute.pourfemme.it

(Visited 13 times, 1 visits today)
superbanner