Arcadia_top news_15-22aprile_2024

COF ottiene il marchio per la sostenibilità ambientale

L’azienda calabrese viene riconosciuta da Confindustria per la salvaguardia dell’ambiente

La COF,azienda produttrice di insalate e verdure pronte, a marchio Ortomania e in Private Label in tutta Italia, è stata insignita del marchio di Confindustria per la sostenibilità concesso dallo stesso Ente, tramite l’AIIPA (associazione italiana industrie prodotti alimentari).

L’azienda calabrese infatti s’impegna ad attuare politiche e misure per controllare il proprio impatto ambientale, attraverso la condivisione e l’applicazione di principi di sostenibilità, la diffusione di tecnologie pulite, l’utilizzo delle risorse in maniera efficiente, la realizzazione di prodotti ecocompatibili e la riduzione di rifiuti.

Uno dei punti chiave è quello di operare nel rispetto dell’ambiente utilizzando materie prime di elevata qualità, tecnologie avanzate, imballaggi ecocompatibili ed energia “verde” prodotta dall’impianto fotovoltaico installato sopra gli stabilimenti produttivi.

Ad esempio COF per il progetto comunitario “Frutta nelle scuole”, gestito in oltre 1100 scuole di Calabria e Sicilia, utilizza “esclusivamente” confezioni biodegradabili.

“Siamo sempre più convinti che seguendo anche questa direzione potremo cogliere nuove opportunità di sviluppo acquisendo un vantaggio competitivo” – afferma il presidente Francesco Barbieri.

(Visited 11 times, 1 visits today)