Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024

A Cesena Fiera un convegno sul ciliegio

Giovedì 15 marzo dalle ore 15 organizzato dal CRPV

Il CRPV (Centro Ricerche Produzioni Vegetali) ha organizzato per giovedì 15 marzo 2011, il Convegno “Prospettive del ciliegio nella provincia di Forlì-Cesena”. L’evento che fra gli organizzatori ha anche il Consorzio Agrario e l’APROCC (Associazione Produttori Ciliegie Colline Cesenati), si svolgerà a Cesena Fiera, in Sala Europa a partire dalle 15 con il coordinamento di Daniele Missere del CRPV.

Dopo il saluto del Sindaci di cesena Paolo Lucchi, Gino Bassi dell’Istituto Sperimentale di Frutticoltura, Provincia di Verona presenterà la relazione “Assortimento varietale ciliegio”. Alle ore 15.40 sarà la volta di Maria Grazia Tommasini del CRPV con l’intervento dal titolo: “Mosca del ciliegio: risultati delle prove effettuate nel 2010/11”.

Seguiranno altri contributi/relazioni: “Diffusione di Drosophila suzukii in Emilia Romagna: monitoraggio e possibili strategie di difesa”, Mauro Boselli – Servizio Fitosanitario, Regione Emilia-Romagna; “Drosophila suzukii nei piccoli frutti e nel ciliegio”, Alberto Grassi – Fondazione Edmund Mach, Trento; “Sistemi di copertura e mezzi di prevenzione del cracking”, Stefano Lugli – DCA, Università di Bologna; “Le principali problematiche del ciliegio nel territorio provinciale”, Stefano Biondi – Consorzio Agrario Forlì – Cesena – Rimini. Le conclusioni saranno affidate a Gianluca Bagnara – Assessore Agricoltura Provincia di Forlì – Cesena.

(Visited 32 times, 1 visits today)
superbanner