Arcadia_top news_15-22aprile_2024

U.E. e Mipaaf promuovono Frutta nelle Scuole in Italia

A Fruit Logistica forniti risultati più che incoraggianti

“Abbiamo potuto constatare” – ha affermato il Direttore Generale del Mipaaf Giovanni Piero Sanna – “che la distribuzione della frutta e della verdura e le misure di accompagnamento proposte hanno avuto come effetto quello di stimolare, in oltre il 65% dei casi, un incremento spontaneo del consumo di frutta e verdura nei bambini”. È quanto emerso da una ricerca effettuata su un campione di oltre 60.000 interviste a referenti scolastici, bambini e genitori coinvolti dal progetto “Frutta nella Scuole”.
Questa e altre prospettive sono emerse durante il convegno dal titolo: “Frutta nelle scuole: tre anni di esperienza. La valutazione, le ricadute, le prospettive” organizzato da Alimos a Berlino durante l’ultima edizione di Fruit Logistica.
Giuliana Keller (Commissione Europea), che ha confermato, inoltre, i buoni risultati raggiunti dall’Italia, paese che si è dimostrato virtuoso riuscendo ad utilizzare tutta la dotazione finanziaria disponibile, e ha annunciato che la Commissione proporrà un aumento del budget complessivo dagli attuali 90 milioni a 150 milioni di euro.

(Visited 23 times, 1 visits today)