Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Myfruit

A Fruit Logistica Chiquita celebra i 20 anni di partnership con Rainforest Alliance

A Berlino un dibattito sul legame tra agricoltura sostenibile e business

Chiquita festeggia quest’anno 20 anni di collaborazione con Rainforest Alliance, organizzazione non governativa americana che ha come missione principale quella di proteggere gli ecosistemi e le specie animali e vegetali che da essi dipendono.
Dal 1992, infatti, Chiquita con l’adesione al Better Banana Project, ha adeguato le infrastrutture di tutte le aziende agricole, lanciato programmi di conservazione degli habitat naturali, modificato i sistemi d’ uso e applicazione dei prodotti chimici e promosso il benessere dei lavoratori e delle comunità, soddisfacendo così i rigidi standard del programma di certificazione di Rainforest Alliance.
Giovedì 9 febbraio 2012 alle ore 11, presso la Room Sidney di Fuit Logistica a Berlino, Chiquita celebrerà la ventennale partnership con un evento-dibattito dal titolo: “Dall’agricoltura sostenibile al business sostenibile”.
Parteciperanno Brian Kocher e Manuel Rodriguez, rispettivamente President Europe&Middle East e Corporate Responsibility Officer di Chiquita, Tensie Whelan, President Rainforst Alliance, Ludger Breloh, Head Strategic Purchasing-Sustainable Procurement REWE e Thomas Schmid, Lead Category Manager, Migros.

(Visited 33 times, 1 visits today)