Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Myfruit

E’ tempo di Arance Rosse!

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP si presenta ai consumatori anche in tv

Con qualche settimana di ritardo, diamo il benvenuto all’inizio della stagione dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP.
L’inizio del periodo dell’ Arancia Rossa di Sicilia, infatti, è solitamente collegato alle festività natalizie ma l’ inverno 2011 è stato particolarmente caldo in Sicilia facendo slittare di qualche settimana la maturazione del frutto.
In concomitanza con l’ inizio della stagione il presidente del Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP sarà ospite su Rai 2 alla trasmissione “Occhio alla spesa” che andrà in onda il 12 febbraio, questo perché una buona educazione alimentare rende il consumatore informato e consapevole di ciò che sta alla base di una corretta dieta.
Il presidente risponderà a svariate domande sull’Arancia Rossa così da informare i consumatori in maniera corretta e completa sulle ottime facoltà nutritive e antiossidanti del frutto, parlerà delle anticianine e delle molte sostanze benefiche utili per una giusta alimentazione.
Per l’ occasione alleghiamo una piccola immagine utile per capire gli splendidi colori che il consumatore può incontrare nelle tre varianti dell’ Arancia Rossa di Sicilia IGP, moro, tarocco e sanguinello.

(Visited 25 times, 1 visits today)