Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024

Interpoma 2012 a Fruit Logistica

La fiera di riferimento del mondo delle mele si presenta a Berlino

Il padiglione 4.2/Stand B-12 ospiterà, durante la tre giorni berlinese di Fruit Logistica (8-10 febbraio 2012), un evento riservato alla stampa e agli operatori di settore per presentare Interpoma 2012. Un’importante occasione per conoscere le novità che verranno presentate da Fiera Bolzano durante la settima edizione dell’unica manifestazione al mondo – con cadenza biennale – interamente dedicata al mondo delle mele, in tutte le sue fasi: coltivazione, conservazione e commercializzazione.
Da giovedì 15 a sabato 17 novembre 2012 il capoluogo altoatesino metterà in mostra trend, offerte e prodotti, diventando epicentro di affari e incontri convegnistici di alto livello. Nell’ultima edizione del 2010, 354 espositori provenienti da 18 paesi si sono fatti conoscere a più di 14 mila operatori giunti da 58 diversi paesi diversi.
Il congresso dal titolo “La mela nel mondo”, organizzato dall’esperto di fama internazionale Kurt Werth, analizzerà le tendenze mondiali nella coltivazione e commercializzazione della mela e la determinazione delle aree di coltivazione e commercializzazione nel mercato melicolo europeo. Il secondo giorno di lavori sarà invece dedicato alla “La stanchezza del terreno ed i problemi legati alla seconda cultura”, tema sul quale si confronteranno esponenti del mondo della produzione, della distribuzione, accademici e rappresentanti di alcune organizzazioni del settore. Infine, la chiusura di lavori di sabato 17 novembre sarà dedicata alla presentazione delle novità nel campo della ricerca e coltivazione.

(Visited 19 times, 1 visits today)
superbanner