Arcadia_top news_15-22aprile_2024

Ortofrutta, Carrefour premia i francesi

Buoni sconto da 3 euro ogni 15 euro di spesa effettuata

Carrefour ha avviato una promozione su frutta e ortaggi estivi nei punti di vendita Carrefour e Carrefour Market presenti in territorio transalpino, che cavalca l’onda montante della filiera corta. L’obiettivo della catena è incentivare il consumo di frutta tra i propri clienti e aiutare il settore primario francese, anch’esso alle prese con una crisi strutturale evidente, tra incremento dei costi di produzione e calo della redditività. La frutta proveniente dal suolo transalpino sarà contrassegnata sullo scaffale con un’etichetta che riproduce la bandiera francese e i consumatori che aderiranno a questa proposta riceveranno un buono sconto di 3 euro ogni 15 euro di spesa effettuata. Nel 2010 il 77% delle 950mila tonnellate di ortofrutta venduta da Carrefour attraverso i suoi negozi è stata made in France: il retailer vuole accrescere questa quota in partnership con gli oltre 1.300 produttori che hanno aderito al suo programma.

(Visited 13 times, 1 visits today)