Ortomad_Superbanner mobile_6-12feb_2023
Orsini e Damiani_top news_6-12feb_2023
La Grande Bellezza_top news aziende_6-12feb_2023

La segmentazione dell’offerta

Piraccini premiato da Bruni per 12 anni di successi

A concludere i lavori del workshop organizzato dal CSO sulle strategie per valorizzare L’offerta di qualità nell’ortofrutticolo, Renzo Piraccini nella sua ultima presenza ufficiale come Consigliere Delegato del CSO. Il 10 dicembre infatti aveva rassegnato le dimissioni passando idealmente il testimone a Mario Tamanti. Paolo Bruni, in apertura, aveva consegnato un omaggio e ringraziato pubblicamente Piraccini per 12 anni di lavoro. Piraccini, DG Apofruit, afferma che la promozione a volte aggressiva della distribuzione moderna non fa aumentare i consumi ortofrutticoli ma anzi se il prodotto di turno in promozione cresce in termini di acquisti, tutti gli vedono ridurre le proprie quote. Il risultato è una stabilità sostanziale con risultati effimeri sul medio – lungo termine. Un vizio che può essere superato, secondo Piraccini, incentivando la segmentazione e la qualità. Anche l’introduzione di nuove varietà è un ottimo strumento per valorizzare l’offerta e attrarre i consumatori. Prodotti come nettarine e fragole grazie alle loro nuove varietà hanno fatto registrare incrementi importanti.

(Visited 13 times, 1 visits today)
superbanner