L’interprofessione agrumicola spagnola Intercitrus ha lanciato una campagna pubblicitaria in Irlanda che ha come protagonisti due personaggi animati, Mr. Orange e Ms. Clementine. La campagna sarà rivolta ai bambini, uno dei segmenti a cui abitualmente si indirizzano i messaggi promozionali di Intercitrus. Le attività si sviluppano tra novembre e marzo e includono passaggi in televisione, in radio e un road-show in cui i due personaggi “Mr. Orange e Ms. Clementine” animeranno e divertiranno i più piccoli presso i centri commerciali. Allo stesso tempo un gruppo di promotori illustrerà le qualità gustative e salutistiche. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della campagna di promozione del consumo di arance e clementine dell?Unione Europea. Secondo l?associazione agrumicoltori, l’azione in Irlanda sarà realizzata utilizzando finanziamenti della Ue e del Ministero dell?Agricoltura, Pesca e Alimentazione spagnolo. La campagna promozionale del consumo di arance e clementine nella Ue si svolge per il terzo anno consecutivo in sette paesi (Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Olanda, Irlanda e Svizzera) con un budget previsto pari a 2,3 milioni di euro.
© Fruitecom