Carton_Pack_topnewsgenerali_04/07-18/07

Fruit Logistica, tanti operatori e molte curiosità

In aumento sia il numero dei visitatori sia gli stand

In aumento sia il numero dei visitatori sia degli stand

L’edizione 2005 della fiera del commercio ortofrutticolo di Berlino, svoltasi dal 10 al 12 febbraio, che con una superficie espositiva di 48.000 metri quadrati si è conclusa con un nuovo primato: sono stati circa 28.500 i visitatori (oltre + 29%), provenienti da un centinaio di Paesi, che hanno visitato i quattro padiglioni occupati da 1355 espositori (quasi + 22%). La percentuale degli operatori stranieri è aumentata fino al 70% circa, la maggior parte dei visitatori si stima provenisse da: Italia, Spagna, Olanda, Polonia, Francia e Belgio. Circa il 78% di questi risulta ricoprire incarichi direttivi o è comunque responsabile per le decisioni sugli acquisti. Tra le tante novità del salone: l?orchidea commestibile, il crescione ?BroccoCress?, la zucchina senza semi di forma tonda come un melone, il pomodoro israeliano tigrato e il bulbo di giglio che con il suo sapore dolce può essere servito come dessert. Riconoscimento di frutto più insolito del Salone è andato alla mela giapponese ?Stark Jumbo?, grande il triplo di quelle europee e in vendita a oltre 1.000 euro l?una. Durante la maturazione viene messa sulla buccia una silhouette, in modo da fare apparire dei motivi giapponesi sulla mela matura. La prossima edizione si terrà dal 2 al 4 febbraio 2006.

© Fruitecom

 

(Visited 14 times, 1 visits today)