Arcadia_top news_15-22aprile_2024

Buonitalia: parte il progetto “FOOD4U”

Al via la campagna di educazione alimentare rivolta agli studenti europei

Buonitalia S.p.A., società partecipata del Ministero delle Politiche agricole e forestali, lancia la campagna di comunicazione sull’ educazione alimentare “FOOD4U” rivolta a milioni di studenti europei tra i 14 e i 19 anni residenti in Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia e Svezia.
Saranno loro, in collaborazione con gli insegnanti, a ideare e produrre uno spot televisivo che sappia diffondere il messaggio-chiave sull’importanza di una sana e consapevole alimentazione. Come è noto, le ricerche di settore evidenziano che, anche in Europa, un sempre maggior numero di giovani va incontro a problemi fisici e psicologici a causa di un’alimentazione sbagliata. L’obiettivo della campagna è quello di sollecitare un ruolo
attivo dei giovani, dando spazio al loro punto di vista, sui problemi nutrizionali e innescare, con il concorso a premi, un meccanismo che stimoli i ragazzi a riflessioni ed approfondimenti su un tema spesso sottovalutato.
“Questa iniziativa di Buonitalia – commenta il Ministro delle Politiche agricole e forestali, Gianni Alemanno – coglie il duplice obiettivo di avviare una diffusa campagna di educazione alimentare tra gli studenti europei e di promuovere contemporaneamente l’eccellenza della tradizione
enogastronomica italiana tra i giovani consumatori. Food4U – conclude il Ministro – rappresenta inoltre una occasione per stimolare la creatività degli studenti su una tematica decisiva per la qualità della vita di tutti”. Gli spot realizzati verranno proiettati in occasione di un evento nel corso del quale sarà individuato e premiato il miglior filmato della rassegna”.

 

(Visited 15 times, 1 visits today)