Syngenta_top news_16gen-5feb_2023
DOLE_top news 2_16gen-19feb_2023

L’ortofrutta di Cuneo sul telefonino

Sperimentate da un ipermercato nuove forme di comunicazione

Fino al 29 gennaio, all?Ipermercato di Montebello della Battaglia (Pavia) viene testato un innovativo sistema di comunicazione/informazione verso il consumatore, collegato ad un progetto di promozione e valorizzazione della frutta cuneese. L?iniziativa rientra nel progetto ?Cuneo Provincia Trasparente?, promosso a partire dal 2002 dall?assessorato provinciale all?Agricoltura e rivolto a tutti i settori dell?agroalimentare. Il progetto è attuato con il contributo della Regione. Nell?ipermercato sono in vendita mele rosse e i kiwi prodotti nel Saluzzese, presentati in un?apposita “isola” del reparto ortofrutta. Sono stati realizzati un apposito logo e un volantino informativo che viene distribuito ai clienti del supermercato. Il mezzo scelto per sperimentare nuove forme di comunicazione/informazione con il consumatore è il telefono cellulare. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia messa a punto dalle aziende piemontesi Think Quality e Dynamic Fun. Il consumatore digitando sul cellulare il codice della pesa che corrisponde al tipo di frutta o alla varietà, vedrà comparire sul video del telefono la storia del prodotto (data di raccolta, notizie specifiche sulla produzione e sui controlli igienico sanitari, valori nutrizionali e caratteristiche organolettiche e sensoriali); informazioni che lo accompagneranno verso scelte d?acquisto consapevoli.

© Fruitecom

(Visited 22 times, 1 visits today)