Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Ribera, nasce l’adozione a distanza per le arance

Con Mondo Arancio bastano 120 euro per adottare una pianta di arance e seguirla via web cam

L’Associazione Mondo Arancio, consapevole della perdita di competitività dell’agrumicoltura siciliana, e allo stesso tempo del valore e della importanza degli agrumi per l’economia e la cultura dell’isola, ha ideato ” L’ADOZIONE DI UN ALBERO DI ARANCE SICILIANE on line “. Uno nuovo modo per risvegliare l’interesse dei cittadini in favore del frutto più famoso di Sicilia.

Tramite www.mondoarancio.it Ruggero Casesa propone l’adozione di un albero di arance, un modo semplice e poco costoso per difendere la natura e i prodotti di qualità che ancor oggi si coltivano con professionalità e passione.

Nelle intenzioni dell’associazione ” l’adozione simboleggia un amico, un interesse da seguire, da coltivare, un progetto da conseguire”. Ma non è tutto virtuale. La conoscenza diretta della pianta, i tempi e modi di maturazione e infine il ricevere in casa propria o in qualsiasi altro domicilio tutte le arance maturate nel proprio albero, rappresenta per Mondo Arancio un valore aggiunto irrinunciabile del proprio statuto associativo.

L’invito che Casesa rivolge a tutti è questo: “attraverso una adozione, l’arancia può raggiungere i vostri amici, i vostri familiari, i vostri colleghi?per conoscere e gustare meglio un pezzo di Sicilia?.

(Visited 26 times, 1 visits today)