Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

“Sole dell’Etna” rilancerà l’arancia rossa

Via libera della Giunta Provinciale di Catania alla nuova società di promozione.

La Giunta provinciale guidata da Raffaele Lombardo ha approvato la costituzione della societa’ ‘Il sole dell’Etna’, agenzia per lo sviluppo con l’obiettivo di rilanciare il comparto agricolo della provincia di Catania. Alla Spa parteciperanno anche
il ministero dell’Agricoltura e l’assessorato regionale competente, guidati rispettivamente da Gianni Alemanno e Giuseppe Castiglione che hanno condiviso il progetto e l’iniziativa di un soggetto unitario che punti a rendere competitivi sui mercati i prodotti tipici, in particolar modo quelli dell’agrumicoltura della provincia di Catania.

”L’ormai consueta debolezza nei mercati del nostro prodotto
agrumicolo -ha spiegato il presidente della provincia Raffaele Lombardo- e’ causata dalla frammentazione dell’offerta che raggiunge il sistema distributivo attraverso troppi canali. E’ arrivato il momento -ha aggiunto- di creare interlocutori forti in grado di assicurare la fornitura di quantitativi rilevanti con largo anticipo, puntualita’ nelle consegne, omogeneita’ delle confezioni, garanzia di qualita’, tutte funzioni a cui dovra’ assolvere l’agenzia. La Spagna -ha concluso Lombardo- ha seguito questo che si e’ rivelato un modello vincente e tale puo’ essere anche per noi”. La societa’ ‘Il sole dell’Etna’, si legge in una nota avra’ una forma molto snella e sara’ guidata da poche figure di elevata qualificazione professionale.

Nella foto in homepage: Raffaele Lombardo

(Visited 28 times, 1 visits today)