VOG_TopNewsgenerale_21nov-18dic

Conad seconda in Italia, cresce del 7,6%

Nel 2002 fatturato da 6 miliardi di euro per la rete di associati

Conad seconda in Italia, fatturato +7,6%

Conad chiude il 2002 con un giro d’affari di 6.008 milioni di euro realizzati attraverso la rete di vendita associata, formata da 1.273 supermercati Conad, 1.377 negozi di prossimità ad insegna Margherita ed 11 ipermercati. La quota di mercato, che secondo le stime Nielsen sfiora il 10%, pone il Gruppo al secondo posto assoluto nel panorama della distribuzione italiana. Nel primo quadrimestre del 2003 ha fatto registrare un incremento di fatturato del 7,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ponendo l azienda in controtendenza rispetto alla generale stasi dei consumi degli ultimi mesi. La strategia di canalizzazione della rete, che prevede diversi formati di vendita per soddisfare differenti modalità di acquisto pur concentrando i maggiori sforzi sul canale Conad (supermercati) si rivela inoltre assolutamente in linea con le richieste dei consumatori. Infatti, per quanto riguarda i dati dei consumi nel paese, il canale supermercati e piccoli supermercati concentra su di sé il 54% del budget di spesa degli italiani, contro un 18,2% del canale iper ed un 17% del canale tradizionale. “Anche nel 2003 i nostri sforzi – precisa l’amministrartore delegato De Berardinis- si focalizzeranno soprattutto sul canale supermercati, dove collocheremo il 70% dei 77 milioni di euro che investiremo in nuove aperture e ristrutturazioni”.

(Visited 12 times, 1 visits today)