Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Inaugurati a Faenza i nuovi uffici di «Alegra»

La business unit del Conerpo è operativa dal primo gennaio 2003

Il Conerpo apre Alegra

Sono stati inaugurati a Faenza i nuovi uffici di «Alegra», una delle nuove società di commercializzazione di Apo Conerpo, uno dei maggiori gruppi ortofrutticoli europei.
Come annunciato lo scorso settembre, il Conerpo si sta riorganizzando secondo il sistema «business unit», che prevede una struttura centrale coadiuvata da strutture periferiche snelle. Per il primo anno ? ha dichiarato il consigliere delegato di Alegra, Gianni Amidei ? il volume d’affari sarà di 120 milioni di euro, con la commercializzazione di 400 mila tonnellate di ortofrutta fresca, di cui 100 mila destinate alla grande distribuzione estera e 60 mila a quella italiana.
L’ortofrutta «Alegra» raggiungerà 50 Paesi stranieri, tra cui la Germania, che assorbirà il 48% delle esportazioni, la Gran Bretagna (14%) e la Svezia (7,8%).
«Contando su un’ampia gamma di moderni servizi-ha detto Amidei-la nuova società si propone di sviluppare business anche in aree di mercato finora inesplorate. Alegra, inoltre, favorisce una migliore segmentazione dell’offerta, la riduzione della distanza tra produzione e mercato, l’affermazione di un modello basato su qualità del prodotto e certificazione del processo».

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/83/4:4030811:/2003/01/09

(Visited 22 times, 1 visits today)