Arcadia_top news_15-22aprile_2024

Prezzi via sms dal mercato di Vignola

Il nuovo servizio gratuito permette di ricevere le quotazioni direttamente sul proprio telefonino

Mercato Agroalimentare di Vignola: le quotazioni via telefonino

Servizio gratuito di prezzi via SMS

VIGNOLA – Da lunedì 10 giugno 2002 potremo conoscere via telefonino le quotazioni della frutta e della verdura fissate ogni giorno dal Mercato Agroalimentare di Vignola.
Il nuovo servizio, fra i primi in Italia nel settore, è completamente gratuito, ed è stato studiato dalla direzione del Mercato, in collaborazione con la società di servizi informatici Aitec, al fine di garantire una maggiore trasparenza nelle trattative e per favorire interventi commerciali in tempo reale, in un settore in costante evoluzione. Le quotazioni del Mercato Ortofrutticolo di Vignola sono infatti già presenti da tre anni sul sito Internet dedicato http://www.comune.vignola.mo.it/mercato, ma la scelta di comunicare via Sms garantisce certamente una diffusione capillare delle informazioni verso tutti gli interessati. Da una ricerca effettuata di recente sulle abitudini degli imprenditori agricoli, è peraltro emerso che l’utilizzo dello strumento informatico è ancora di scarsa entità, mentre il cento per cento degli operatori del settore utilizza quotidianamente il telefono cellulare.
Le quotazioni non riguarderanno ovviamente le sole ciliegie, “pezzo forte” dell’agricoltura del comparto, situato in una delle aree migliori dal punto di vista frutticolo del Paese: sono ben trentasette le specie che ogni giorno vengono commercializzate dalla struttura: fra queste, castagne, agli, cocomeri, meloni, fichi, pere, mele e susine, produzioni biologiche. Come detto, l’attivazione del servizio è completamente gratuita e per passare rapidamente dalle parole ai?messaggi è sufficiente contattare il mercato Agroalimentare di Vignola. Il servizio è in funzione tutti i giorni lavorativi.

(Visited 2 times, 1 visits today)