Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

In aumento le esportazioni di UVA dal Sud Africa

Esportati circa 4 milioni di cartoni in più rispetto alla stagione precedente

Durante la stagione 2001/02 il Sud Africa ha esportato circa 42 milioni di cartoni di uva da tavola, 4 milioni in più della precedente stagione.

Secondo la Deciduous Fruit Producers’ Trust , questo quantitativo ammonta a circa ? 271.557.500 che corrispondono ad un 40 per cento del totale delle esportazioni di frutta dal Sud Africa.

L’ultimo quantitativo di uva è stato esportato dalla Hex River Valley alla fine di Aprile, zona in cui la produzione è generalmente più tardiva.

In questa regione nelle prime 5 settimane erano stati lavorati solamente 2.4 milioni di cartoni e durante la settima settimana poco più di 6 milioni.

(…)

L’uva proveniente dalla provincia di Limpopo ha raggiunto i mercati per prima. L’esportazione di circa 1 milione di cartoni era già completata alla fine di febbraio.

(…)

Per la regione di Orange River la campagna dell’uva è stata particolarmente buona con una esportazione che ha raggiunto circa 14.6 milioni da 4.5kg.

Più a Sud i risultati non sono stati così favorevoli e i produttori della zona di Berg River hanno registrato perdite. In quell’area durante questa stagione sono stati prodotti soltanto 9.3 milioni di cartoni, che corrispondono a 3.1 milioni in meno dello scorso anno.

(Visited 29 times, 1 visits today)