Arcadia_top news_15-22aprile_2024

Carote viola in vendita in Inghilterra

Disponibili da luglio 2002 in esclusiva nei supermercati Sainsbury

Disponibili da luglio 2002 in esclusiva da Sainsbury

Sembra che la moda stia impazzendo, ma quest’estate sarà il momento per un nuovo tipo di cibo in Gran Bretagna: le carote viola.

In effetti, le carote di questo colore non sono innaturali. Anzi, era la loro tinta originale prima che gli olandesi decidessero di coltivare quelle del loro paese nel colore arancione nel 1720.

A riferirlo oggi la catena di supermercati Sainsbury.

Mark Spurdens, manager della Isleham Fresh Produce, prevede che le carote color porpora — arancioni all’interno — saranno un successo tra i consumatori britannici quando inizieranno ad essere vendute in luglio.

“Sono diverse, hanno avuto un po’ più di cure e attenzioni al momento della coltivazione. Hanno un sapore un po’ più dolce”, ha detto alla radio Bbc.

Gli scienziati olandesi spiegano che le carote viola offrono una protezione extra per alcune forme di cancro e malattie cardiache e un recente studio ha concluso che contengono pigmenti che agiscono come antiossidanti.

Le carote possono essere anche bianche o nere e Isleham ha in programma di sviluppare una carota “arcobaleno” per il prossimo anno.

(Reuters)

(Visited 28 times, 1 visits today)