Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024

Regno Unito: migliorano le abitudini alimentari

Il 50% dei consumatori sa che dovrebbe mangiare almeno 5 porzioni di frutta o verdura al giorno

Secondo uno studio annuale del Food Standards Agency, è aumentato rispetto al 2000 nel Regno Unito il numero di persone che si dichiara convinto di nutrirsi in modo più sano.

Oltre il 40% degli intervistati ha dichiarato di avere migliorato la propria alimentazione nel corso dell’anno passato, con un aumento del 2% rispetto all’anno precedente.

La maggior parte ha migliorato la propria dieta mangiando più frutta e verdura e diminuendo il consumo di alimenti salati o contenenti grassi. D’altro canto, solo il 25% dei consumatori ha dichiarato di avere aumentato il consumo di cerearli, pasta, pane, riso o patate; ciò rappresenta un leggero calo rispetto al 2000.

Quasi il 50% degli intervistati sa che dovrebbe mangiare almeno cinque porzioni di frutta o verdura al giorno; le femmine si sono dimostrate particolarmente informate rispetto alla regola stabilita dal “Five a Day”, il programma nazionale di sviluppo dei consumi. Rimane comunque abbastanza incerto il concetto di “porzione”, che secondo i nutrizionisti è pari a circa 80g di frutta o verdura fresca, surgelata, conservata o spremuta.

© Health Media Ltd 2002

(Visited 14 times, 1 visits today)
superbanner