Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Logistica e Trasporti

La compagnia turca Akkon Lines sceglie il terminal Imt a Genova

Avatar
Autore Redazione

Servizio su Genova settimanale. Le navi Akkon nella rotazione nel Mediterraneo scaleranno in Spagna, Algeria, Tunisia, Libia e Turchia

Da oggi non sarà solo il colore dei container, rosso-arancio, ad avvicinare il Gruppo Ignazio Messina & C. alla giovane compagnia turca Akkon Lines che in tre anni ha conquistato un ruolo importante in particolare nel mercato dei traffici container infra-Med.

La Akkon Lines ha, infatti, scelto il porto di Genova e in particolare l’ImtIntermodal marine terminal, che fa capo alla Ignazio Messina & C – come base per la propria linea West Med.

La prima nave che ha tenuto a battesimo questa nuova collaborazione con il terminal genovese è la M/V Max, che ha scalato oggi il Terminal Imt; a bordo della nave una delegazione di Imt, accompagnata da una rappresentante della Akkon Italy, ha incontrato il comandante della nave a cui è stato consegnato il crest di Imt.
I container vuoti sono già disponibili al Terminal Imt e nei depositi Iml (terminals interni e intermodali).

Il servizio su Genova sarà settimanale e oltre al capoluogo ligure le navi Akkon nella loro rotazione in Mediterraneo scaleranno in Spagna, Algeria, Tunisia, Libia oltre che ovviamente la Turchia.

Fonte: Akkon Lines

(Visited 403 times, 1 visits today)
superbanner