Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Logistica e Trasporti

Covid, Patuanelli: “Probabile zona rossa a Pasqua”

Avatar
Autore Redazione

Lo ha ipotizzato ieri il ministro delle Politiche agricole e membro della Cabina di regia nel corso del suo intervento a Porta a Porta

“E’ molto probabile che per Pasqua si vada verso un meccanismo simile a quello adottato per Natale: zone rosse nei festivi e prefestivi e nel periodo intorno a Pasqua quando i movimenti potrebbero essere più massicci“. Lo ha affermato ieri sera il ministro delle Politiche agricole e membro della Cabina di regia, Stefano Patuanelli,  nel corso del suo intervento a Porta a Porta su Rai uno.

“Nel Governo e nella Cabina di regia è ovvio che ci sia dibattito – ha aggiunto – la situazione ci porta a mettere al centro un principio di precauzione: dopo un anno di pandemia d’altra parte c’è una economia molto provata e c’è una discrasia tra esigenze di misure di contenimento della pandemia, mentre si sviluppa un piano vaccinale e il sostegno ad una economia che soffre”.

“Ma – ha concluso – non c’è un’ala aperturista e un’ala più restrittiva, c’è un dibattito in cui si segnala l’esigenza della massima precauzione. Ci sono territori con situazioni diverse che comprova come il modello implementato dal Governo precedente, le zone colorate gialle arancioni e rosse, è un modello che deve essere mantenuto con misure più restrittive dove gli indici di contagio sono più alti“.

(Visited 60 times, 1 visits today)
superbanner