Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Il 14 aprile porte aperte al Caab di Bologna

Caab
Avatar
Autore Redazione

L’open day al centro agro alimentare è rivolto in particolare ai professionisti e alle imprese dell’ortofrutta

Si terrà venerdì 14 aprile tra le 6:00 e le 10:00 l’open day del Caab (Centro agro alimentare di Bologna). I cancelli del sito. struttura abitualmente attiva durante la notte, si apriranno alle 6:00 del mattino per accogliere chiunque vorrà fare visita. L’invito si estende a tutti, cittadinanza compresa, ma è rivolto con particolare forza al mondo dei professionisti e delle imprese che operano nel settore dell’ortofrutta e che vogliono scoprire la realtà del Caab.

L’open day per fare conoscere la qualità dei prodotti

“L’open day è concepito come un’occasione per conoscere l’ecosistema Caab, uno dei punti di riferimento nel mondo dell’agroalimentare e dell’ortofrutta nel nostro Paese”. Parole del direttore di mercato, Duccio Caccioni. “Il centro agro alimentare di Bologna – continua – si va affermando come una realtà dinamica e in evoluzione, di cui è nota l’attenzione all’elemento qualitativo: avremo quindi l’occasione di mostrare tutto questo e di tessere nuove relazioni”.

Una visita guidata

Chi vorrà conoscere la realtà del Caab, la mattina del 14 aprile troverà i cancelli aperti (ingresso gratuito) e potrà visitare la struttura, grazie alla guida del personale Caab, incontrare i professionisti del centro, gli operatori di mercato, i produttori ortofrutticoli locali e vedere gli stand ancora disponibili per le aziende dell’ortofrutta che vogliano avvalersi degli spazi e dei servizi del Caab per la propria attività.

Caab ha recentemente avviato un processo di profondo rinnovamento e cerca nuovi partner con cui operare. Tanti sono i punti di forza della struttura. “Abbiamo vinto un bando dedicato ai mercati agroalimentari, che ci assegna oltre 10 milioni di euro di fondi del Pnrr per dare avvio a processi di innovazione che riguardano il digitale, la sostenibilità e il miglioramento infrastrutturale” sottolinea il presidente, Marco Marcatili. Il centro agro alimentare di Bologna si candida a divenire nei prossimi tempi una più innovative piattaforme dell’agroalimentare nel Paese e in Europa e tante sono le opportunità che i professionisti del Centro agroalimentare di Bologna presenteranno a chi vorrà partecipare all’open day del 14 aprile.

Fonte: Caab

(Visited 194 times, 1 visits today)