Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Car Roma: primi assaggi d’estate nei mercati ortofrutticoli

forniture mercati garantite
Avatar
Autore Redazione

I consigli della spesa del Car: fave ancora protagoniste nei mercati e sulle tavole. Arrivano meloni e pomodorini

Il Centro agroalimentare Roma (Car) prosegue le sue rilevazioni settimanali sui prodotti ortofrutticoli più convenienti, con la rubrica “La Borsa della Spesa“, in collaborazione con Unioncamere.

“In vista del primo maggio, a Roma è pressoché impossibile non pensare alle fave. Anche se non si potrà consumarle all’aperto e in compagnia, come da tradizione, il loro acquisto è comunque consigliato: il prodotto è buono e a prezzo molto conveniente. Si tratta di un legume ricco di fibre, povero di calorie e con un alto valore nutritivo – si legge nella nota – Convenienti in questo momento anche gli ortaggi a foglia, di provenienza locale, come ad esempio bieta e cicoria“.

“Interessanti novità per i primi profumi d’estate: si trovano infatti pomodori a grappolo, prevalentemente provenienti dalla Sicilia, di buona qualità e convenienti, ricchi di sali minerali, perfetti per preparare salse di pomodoro senza ricorrere a prodotti industriali in scatola; per quanto riguarda invece la frutta, aumentano i quantitativi del melone italiano: è tra le primizie di stagione e il prezzo è in calo, abbordabile considerata la stagione – conclude il bollettino de “La Borsa della Spesa” – Con questi prodotti è quindi possibile preparare i primi menù gustosi e leggeri per avvicinarsi all’estate, ancora lontana come stagione ma già visibile tramite i prodotti del mercato”.

(Visited 256 times, 1 visits today)