Pink Lady_top news_10-23giu_2024
In sintesi

Fellini: “Ecco Crunchy, la lattuga che scrocchia”

Avatar
Autore Redazione

Dolcezza e croccantezza sono i tratti distintivi. La confezione personalizzata contiene due cespi

Promozione a pieni voti per la lattuga Crunchy, presente nell’esposizione dell’azienda romagnola Fellini Patrizio durante l’ultima edizione di Macfrut. L’innovativo concept, sviluppato dalla ricerca Rijk Zwaan, è stato presentato come Crunchy – La lattuga che scrocchia, in confezione a due cespi e interamente personalizzata, suscitando la curiosità e l’interesse dei visitatori che sono passati allo stand. I tantissimi consumatori, esperti di settore e buyer presenti in fiera ne hanno anche apprezzato la dolcezza e la croccantezza distintive grazie agli sfiziosissimi finger food serviti durante la manifestazione.

I tratti distintivi di Crunchy

Se da un lato la lattuga Crunchy soddisfa appieno la domanda di prodotti innovativi da parte dei retailer, permette anche di ottimizzare l’efficienza produttiva. Infatti, oltre a combinare la croccantezza dell’iceberg con la forma allungata della romana e distinguendosi per versatilità di consumo e shelf-life, le varietà di questa nuova tipologia sono adatte anche alla raccolta meccanizzata, offrendo ai produttori un risparmio significativo sui costi e una riduzione dei tempi di lavorazione, rendendola una scelta eccellente per tutti gli attori della filiera che cercano prodotti freschi nuovi, di qualità, sostenibili e di facile gestione.

Fellini: “Felici di proporre qualcosa di nuovo”

Giovane e dinamica, l’azienda Fellini produce e commercializza ortofrutta in tutta Italia puntando a garantire la massima qualità e freschezza del prodotto. E’ suo il brand Freschissimi presente nelle principali insegne della Gdo. “Il concept della lattuga Crunchy ci ha entusiasmato fin dal primo momento. Ci permette di differenziarci sullo scaffale e di proporre qualcosa di nuovo; piace ai supermercati ed ai consumatori e durante Macfrut 2024 ne abbiamo avuto ulteriore conferma”, spiega Emile Fellini, direttore generale.

“L’azienda Fellini fa parte del gruppo europeo di partner selezionati con i quali vogliamo raggiungere una nuova generazione di consumatori che possano apprezzare le caratteristiche uniche di questo prodotto. Grazie allo spessore della sua foglia, la lattuga Crunchy ha una shelf-life eccezionale e può essere consumata in tantissimi modi: oltre all’insalata tradizionale o negli hamburger, può essere un cucchiaio edibile per aperitivi e spuntini golosi o, ancora, una sana alternativa al pane. Inoltre, mantiene intatte dolcezza e croccantezza anche abbinata ad ingredienti caldi”, commenta Marco Mantovani, client manager chain di Rijk Zwaan Italia.

Fonte: Rijk Zwaan

(Visited 42 times, 1 visits today)