VOG_superbanner mobile_13mag-2giu_2024
Giga_top news_13mag-9giu_2024
In sintesi

Ventura partner della Coppa del mondo di sci femminile

L’azienda ligure, specializzata in frutta secca ed essiccata, sosterrà anche la mezza maratona di Napoli del 25 febbraio

Ventura, brand di riferimento nel mercato italiano della frutta secca, rinnova la sua presenza sulle piste dei più prestigiosi comprensori sciistici italiani partecipando a due tappe della Coppa del mondo di sci alpino femminile, a Cortina e in Val di Fassa.

La tappa di Cortina dello scorso 26, 27 e 28 gennaio ha permesso al marchio di avere una grande visibilità in un contesto assolutamente unico e di far conoscere ad atleti, tecnici, giornalisti, staff e membri FIS – Federazione Italiana Sci – oltre che agli spettatori delle gare, una selezione di prodotti BB – Bontà e Benessere ideali per l’attività sportiva.

Inoltre, grazie al presidio del Village con lo stand Ventura, è stato possibile intrattenere gli spettatori a bordo pista con attività di sampling e di engagement mirate a far conoscere il mondo valoriale del marchio con una partecipazione esclusiva: quella della sciatrice alpina italiana Elena Curtoni, nuova ambassador del brand.
L’atleta, che annovera ben tre vittorie in Coppa del Mondo negli ultimi tre anni nelle specialità di discesa libera e di supergigante, si è resa disponibile a incontrare i suoi fan presso lo stand Ventura regalando sample di prodotto, autografi e foto ai presenti oltre che a partecipare a un divertente torneo di calciobalilla firmato Ventura!

L’attività ha avuto un grande successo e verrà replicata anche in Val di Fassa nel fine settimana del 24 e 25 febbraio. In questa occasione, le atlete, gli operatori e gli spettatori alle gare potranno assaggiare, oltre alle barrette proteiche Ventura, il nuovissimo Mix Tostato Proteico: un mix di arachidi, nocciole, mandorle e anacardi sgusciati e tostati ad alto contenuto di nutrienti specifici e con 8g di proteine vegetali per confezione da 40g, ideale per ricaricarsi in montagna!

Ventura si conferma un alleato ideale per chi ama, vive e pratica lo sport, per chi si allena e ha bisogno di integrare naturalmente e con gusto vitamine, sali minerali e proteine vegetali. “Una grande opportunità per noi – spiegano dall’azienda – e una fantastica vetrina nel mondo dello sci, che ci permetterà di condividere con tutti gli amanti di questo sport e con Elena Curtoni le unicità Ventura”.

Ventura è un marchio di Madi Ventura spa, azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona.

Ventura “corre” la mezza maratona di Napoli

Ventura ha creato nel 2016 il concept Correre è un mix, un tour di partecipazione e sponsorizzazione degli eventi podistici più rappresentativi e partecipati d’Italia. Ora parte il nuovo tour 2024 e Ventura è felice di poter partecipare alla Napoli City Half Marathon, che si verificherà il prossimo 25 febbraio.

In questo contesto Ventura sarà presente con la linea Proteica: un mix bilanciato da 30g di frutta secca, essiccata e semi, fonte naturale di proteine vegetali (8g di proteine vegetali per confezione) che verrà consegnato a tutti i partecipanti, all’interno delle sacche ristoro e all’arrivo.

Tutti i runners potranno dunque ricaricare le energie perse e sostenere la massa muscolare con i nostri snack proteici. Ventura si conferma un alleato ideale per chi ama, vive e pratica la corsa, quotidianamente o periodicamente, per chi si allena e ha bisogno di integrare naturalmente e con gusto vitamine, sali minerali e proteine vegetali.

Fonte: Ventura

(Visited 51 times, 1 visits today)
superbanner