Noberasco_superbanner mobile_19-25feb_2024
In sintesi

Per Natale i dolci e le dolci coccole di Dole

Avatar
Autore Redazione

L’azienda propone alcune ricette originali preparate con tanta frutta

Le feste si avvicinano: un clima di gioia e serenità e la voglia di condividere la calda atmosfera natalizia con le persone care, magari davanti ad una tavola imbandita, dove non può mancare qualche dolcetto, sfizioso ma salutare. Le tendenze attuali rivelano, infatti, un orientamento sempre più spiccato dei consumatori verso un’alimentazione consapevole ed un maggiore utilizzo in cucina di ingredienti naturali.

Dole Italia, che da sempre promuove l’adozione di una dieta varia e bilanciata come base di uno stile di vita sano, suggerisce alcune ricette originale e gustose, ideali per rendere ancora più dolce il Natale, e preparate con tanta frutta: ricca di importanti nutrienti e naturalmente zuccherina, la frutta diventa così un prezioso sostituto degli zuccheri. Alcune idee?

Biscotti Dole con datteri e zenzero

Sei alla ricerca di un dolcetto versatile e veloce da preparare, ideale per conquistare il palato degli ospiti a fine pasto oppure per una dolce merenda di Natale? Prova i biscotti con datteri e zenzero, preparati senza zucchero aggiunto e perfetti anche da confezionare in sacchettini e donare alle persone care!

Biscotti Dole avena e banana

Gustati al naturale o inzuppati in una bevanda, i biscotti sono senza dubbio un must-have delle Feste. Prepararli è facilissimo e questa ricetta, con banana, frutti rossi disidratati e avena, offre un’alternativa stuzzicante e salutare, ricca di proteine.

Nicecream al pandizenzero con stelle di banana

Senti nell’aria il profumo di zenzero e cannella? Si tratta dello squisito nicecream al pandizenzero, una crema gelato golosa e speziata, accompagnata da abbondante frutta fresca: banane, mirtilli e lamponi per un dessert natalizio che conquisterà il palato di tutti alla prima cucchiaiata.

E se vuoi saperne di più, approfondisci sul blog Dole Italia.

Fonte: Dole Italia

(Visited 37 times, 1 visits today)
superbanner