Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Melinda lancia uno spot sulla Renetta

Avatar
Autore Redazione

La mela salutare e gourmet protagonista in radio

Un gusto particolare, molto aromatico – non troppo dolce, non eccessivamente acidulo – che si accompagna a caratteristiche non meno peculiari, dalla forma irregolare alla grana rugginosa. Sono i tratti distintivi della Renetta, una varietà unica protagonista oggi di un’intensa campagna pubblicitaria condotta da Melinda sulle radio e nei punti vendita selezionati.

Il programma prevede alcune settimane di spot tra dicembre e gennaio sulle principali emittenti radiofoniche nazionali che si accompagnano ad alcune testimonianze d’eccezione: a offrire il proprio sostegno alla mela saranno infatti noti speaker della radio – e affezionati consumatori di Renetta – a partire da Linus, storica voce di Radio Deejay. Infine, le attività presso la grande distribuzione: in alcuni punti vendita Renetta sarà presente con uno stand dedicato. In omaggio a tutti i visitatori una mela e un dépliant con alcune gustose ricette.

Un’iniziativa particolarmente significativa quella lanciata dal Consorzio che, proprio attraverso l’attività promozionale, intende supportare la campagna di vendita contribuendo alla valorizzazione di una varietà importante sotto diversi punti di vista. Presentata in Europa fin dal XVII secolo, questa particolare mela di origine francese è giunta in Val di Non alla fine dell’Ottocento ed è tuttora protagonista di molti piatti tipici che ne sfruttano il particolare sapore. E non è tutto.

Renetta, infatti, è considerata una varietà decisamente salutare per via di una caratteristica davvero importante: l’elevato contenuto di polifenoli, preziose sostanze naturali anti-invecchiamento. Questo aspetto è osservato con particolare interesse da Melinda che, da qualche tempo, è al lavoro con gli esperti per studiare a fondo le proprietà benefiche di questa mela con l’obiettivo di promuoverne al meglio il consumo.

Andrea Fedrizzi, responsabile marketing di Melinda, commenta: “Renetta è una varietà davvero speciale, ricca di proprietà uniche sotto il profilo del gusto e non solo. È ottima per l’impiego in cucina ed è altrettanto gratificante quando è consumata al naturale. Il suo elevato contenuto di polifenoli, inoltre, la nobilita ulteriormente rendendola una risorsa preziosa per i consumatori attenti all’importanza di una vita sana che si accompagna a una dieta equilibrata”.

Fonte: Melinda

(Visited 43 times, 1 visits today)