Noberasco_superbanner mobile_19-25feb_2024
In sintesi

California Prune Board, rinnovata la collaborazione con Collomb

Avatar
Autore Redazione

Per l’occasione il maître chocolatier di La Thuile ha creato “Abeti in Festa”, dove le prugne essiccate sono un ingrediente fondamentale

Il California Prune Board (Cpb) – che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California – rafforza l’impegno in Italia con un’attività integrata di marketing e comunicazione volta alla promozione della versatilità, alta qualità e gusto distintivo delle Prugne della California.

Prosegue, infatti, anche per l’anno 2023/24 la collaborazione tra il Cpb e il maître chocolatier Stefano Collomb, proprietario della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta.

La partnership, nata nel 2018, porta avanti con successo lo speciale incontro tra l’arte cioccolatiera italiana e la versatilità delle Prugne della California, promosse in Italia e in tutto il mondo dal Cpb.

Esther-Ritson-Elliott, director of international marketing & communications del California Prune Board commenta: “Le Prugne della California trovano nel cioccolato un abbinamento unico che ne mette in risalto l’alta qualità e la versatilità. Siamo felici di rinnovare la collaborazione con il maître chocolatier Stefano Collomb, che interpreta al meglio l’elegante connubio del cioccolato con le Prugne della California, offrendo agli sviluppatori di alimenti e al pubblico italiano nuove ispirazioni di utilizzo di un prodotto sempre più innovativo e gustoso”.

In vista delle Festività 2023 Stefano Collomb ha creato “Abeti in Festa” con Prugne della California, una coppia di abeti di cioccolato fondente decorati con Prugne della California. Il gusto distintivo e la qualità premium delle Prugne della California donano al cioccolato fondente 62% un’inconfondibile consistenza, accompagnata nel primo abete della composizione dal profumo festivo delle arance candite, mentre nel secondo da un tocco di croccantezza finale di scaglie di caramello e burro salato.

“La qualità premium e il gusto inconfondibile delle Prugne della California – afferma il maître chocolatier Stefano Collomb – si sposano alla perfezione con il cioccolato artigianale. La consistenza distintiva e la versatilità di questo ingrediente unico mi permettono di sperimentare nuovi abbinamenti con creazioni inedite, molto apprezzate dai miei clienti fidelizzati grazie alla continuità nel rinnovo dell’offerta della mia cioccolateria”.

Le nuove creazioni al cioccolato con Prugne della California realizzate tra la fine del 2023 e la primavera 2024 da Stefano Collomb saranno disponibili presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile in Valle d’Aosta.

Fonte: California Prune Board

(Visited 14 times, 1 visits today)
superbanner