Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Tutto pronto per la finale nazionale di Fruit & Salad School Games

Avatar
Autore Redazione

L’appuntamento è per venerdì 19 maggio al palazzetto dello sport di Bellizzi, nel Salernitano

Avrà luogo venerdì 19 maggio 2023 alle 9.00, al palazzetto dello sport “Enrico Berlinguer” di Bellizzi (Salerno), la finale della quinta edizione di Fruit & Salad School Games, l’importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura e ai corretti stili di vita riservata alle scuole elementari e medie italiane, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, Aoa, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa, Meridia e Terra Orti.

A sfidarsi saranno gli alunni delle classi che si sono aggiudicate la vittoria durante le quaranta tappe del tour. La gara prevedrà giochi sportivi e prove di cultura dell’alimentazione. All’Istituto che avrà ottenuto il punteggio più alto verrà conferito il titolo di “Campione Fruit & Salad school games 2023”.

Nel corso dell’evento interverranno esperti nutrizionisti, i quali spiegheranno a studenti ed insegnanti le proprietà nutrizionali e benefiche di frutta e verdura e forniranno importanti nozioni circa la sana alimentazione, concetti che saranno poi alla base delle domande dei quiz somministrati ai ragazzi durante la gara e che determineranno la classifica finale.

Al termine delle premiazioni, ad attendere alunni e docenti vi sarà una vasta degustazione di frutta e verdura offerta dalle organizzazioni di produttori che hanno promosso il progetto.

Fonte: Fruit & Salad School Games

(Visited 126 times, 1 visits today)