Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

Fruit & Salad school games: i vincitori della quinta edizione

Avatar
Autore Redazione

La premiazione si è tenuta venerdì scorso al palazzetto dello sport di Bellizzi (Salerno)

Si è tenuta venerdì 19 maggio 2023, al Palazzetto dello sport “Enrico Berlinguer” di Bellizzi (Salerno), la finalissima della quinta edizione di Fruit & Salad school games la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura e ai corretti stili di vita promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, Aoa, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa, Meridia e Terra Orti. Grande affluenza da parte di docenti e alunni provenienti da varie ragioni tra cui: Puglia, Basilicata e Campania.

Ad inaugurare l’evento sono stati il sindaco di Bellizzi Domenico Volpe e i promotori del progetto: il presidente di Terra Orti Alfonso Esposito, il presidente di AssoFruit Italia Andrea Badursi, il direttore di Terra Orti Emilio Ferrara e il direttore della Opaoa Gennaro Velardo.

Gli alunni dei vari istituti, con notevole entusiasmo e determinazione, si sono sfidati in prove di cultura dell’alimentazione e giochi sportivi al fine di conseguire il titolo di Campione Fruit & Salad school games 2023.

Ad aggiudicarsi il primo posto per la categoria “Scuole elementari” è stata la classe 4 A dell’istituto comprensivo Statale Romualdo Trifone di Acerno (Salerno), il secondo posto è stato assegnato alla classe 3 A delI’istituto comprensivo statale Bellizzi (Salerno) e il terzo posto alla classe 4 A dell’istituto comprensivo Torraca di Matera.

Per la categoria “Scuole medie”  ha conseguito la vittoria la classe 2 F dell’istituto comprensivo statale Romualdo Trifone di Acerno (Salerno), ha ottenuto il secondo posto la classe 2 A del convitto nazionale statale Giordano Bruno di Maddaloni (Caserta) ed è stato attribuito il terzo posto alla classe 2 D dell’istituto comprensivo Montecorvino Rovella (Salerno).

Fonte: Fruit & Salad School Games

(Visited 93 times, 1 visits today)
superbanner