Syngenta_top news_16gen-5feb_2023
DOLE_top news 2_16gen-19feb_2023
In sintesi

Zespri lancia il cucchiaino e la butterfly box green

Avatar
Autore Redazione

Sono riciclabili gli strumenti nati per degustare i kiwi

Zespri crede fermamente nel suo sistema di produzione creato per essere il più ecologico possibile, oggi e nei decenni a venire, gestendo al meglio ogni fase, dalla semina alla distribuzione, tenendo a mente che per ottenere la migliore qualità puntando sulla sostenibilità richiede il lavoro su più fronti che riguardano la qualità del prodotto e l’applicazione di best practice.

L’ambiente non è solo terra e acqua, ma comprende anche le persone: sia quelle che lavorano per Zespri, sia i nostri consumatori. Assicurarsi che tutti siano trattati con rispetto proteggendo la loro sicurezza, la loro salute e il loro benessere sono parte dello scopo dell’azienda. Ma nel cammino verso un’agricoltura più green, c’è sempre qualcos’altro che si può fare e migliorare.

Verso l’economia circolare

Zespri lancia il nuovo cucchiaino per i kiwi e la butterfly box (contenitore per kiwi), riciclabili e rispettosi dell’ambiente: ottimi strumenti educativi per tagliare e gustare i kiwi, per promuovere la praticità nel degustare un frutto  e per supportare le attività di marketing come degustazione e distribuzione di frutta nei vari eventi. “La responsabilità ambientale e il nostro obiettivo di ridurre la plastica, ci hanno spinto a cercare soluzioni sempre più sostenibili, come materiali rinnovabili nell’ambito di un’economia circolare, per sostituire le plastiche convenzionali”, dichiarano da Zespri.

Il cucchiaino riciclabile Zespri

Si ritiene che l’economia circolare sia necessaria per ridurre gli sprechi. Come definito dalla Ellen MacArthur Foundation, l’attività economica si deve distaccare dal consumo di fonti non rinnovabili, favorendo la produzione di prodotti realizzati con materiali riciclati e rinnovabili, che si mantengono meglio nel tempo e aiutino la riduzione dei rifiuti, uno dei principali problemi del pianeta in termini di salute ambientale.

A base di biopolimeri

Il nuovo cucchiaino e la nuova butterfly box riciclabili Zespri sono realizzati in arboblend, una miscela di biopolimeri basata sul 92% di materie prime rinnovabili con interessanti proprietà sostenibili: sicurezza alimentare garantita, lavabili, compostabili a livello industriale e prodotti al 100% in Europa. Inoltre, promuovono colazioni e spuntini salutari per migliorare il benessere di tutti, ovunque.

Kiwi super vitaminico

Solo un kiwi fornisce il 100% del fabbisogno giornaliero di vitamina C; è una grande fonte di fibre che riduce il tasso di assorbimento del glucosio e il tempo di transito intestinale; contiene actinidina, una sostanza che migliora il benessere digestivo aumentando lo svuotamento gastrico e la degradazione delle proteine. Questa combinazione di elementi con il suo contenuto di potassio e folati dà al kiwi Zespri uno dei più alti punteggi di nutrienti rispetto agli altri frutti. Inoltre, studi scientifici hanno suggerito che mangiare kiwi può migliorare l’umore e la vitalità.

Fonte: Zespri 

(Visited 79 times, 1 visits today)