Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

La food blogger Gabriella Gasparini presenta l’ortofrutta bio

Avatar
Autore Redazione

Appuntamento domani alle 11 a Bologna nell’isola Almaverde Bio della Iper Coop Lame

L’ortofrutta biologica si presenta al grande pubblico in tre semplici ricette. Lo farà insieme alla food blogger Gabriella Gasparini protagonista di uno show cooking con prodotti bio, in programma  domani (venerdì 16 dicembre) alle  11 a Bologna presso l’Isola Almaverde Bio all’Ipercoop Lame (via Marco Polo, 3).

L’evento nasce nell’ambito del progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural bio fruit&veg) di Aop  Gruppo Vi.Va, ideato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità. La particolarità dell’evento sta nella location, ovvero il punto vendita, luogo nel quale vengono quotidianamente acquistati (il canale di acquisto del biologico per il 60% è la Gdo), così come l’impiego direttamente in cucina attraverso ricette di facile realizzazione.

I prodotti biologici al centro dello show cooking sono proposti delle aziende associate ad Aop Gruppo Vi.Va. Tre le ricette realizzate e in degustazione per il pubblico: crema di zucca con mascarpone, polvere di amaretto, scaglie di cioccolato ed arancia bio; insalata di cavolfiore bianco con mandorle, mela verde e uvetta passa; centrotavola abete di frutta. A realizzarle Gabriella Gasparini food blogger dal grande seguito, cuoca, docente di food art in diverse scuole di cucina, collaboratrice con riviste e siti sul tema. La partecipazione all’evento per il pubblico è libera.

Fonte: It’s Bio

(Visited 165 times, 1 visits today)