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In sintesi

Prugne della California: via ai piani di marketing e comunicazione

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Autore Redazione

Oltre alla presenza tv in “Cotto e Mangiato”, si rinnovano le partnership con lo chef Andrea Mainardi e il maÎtre chocolatier Stefano Collomb

Il California Prune Board (CPB) – che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California – rafforza l’impegno in Italia con un’attività integrata di marketing e comunicazione volta alla promozione della versatilità, alta qualità e gusto distintivo delle Prugne della California presso il pubblico italiano.

Le Prugne della California saranno presenti con un’attività with placement in cinque puntate del programma TV “Cotto e Mangiato” condotto da Tessa Gelisio: un appuntamento culinario giornaliero che accompagna numerosi telespettatori italiani alla scoperta dei segreti della cucina casalinga in onda su Italia1, nella fascia centrale pre-news del mezzogiorno.

Nell’ultima settimana di novembre e per il mese di dicembre, le Prugne della California saranno l’ingrediente protagonista di 5 ricette a cura degli chef della squadra di “Cotto e Mangiato” che si cimenteranno in preparazioni originali, sfiziose e creative, nelle quali la qualità e la grande versatilità delle Prugne della California verranno messe in risalto grazie alla loro professionalità. Le Prugne della California saranno inoltre l’hero ingredient di 2 videoricette social dedicate agli spuntini healthy per ritornare in forma e alle merende sane per i più piccoli. Tutte le puntate saranno disponibili anche sulla piattaforma Mediaset Play all’interno della pagina “Cotto e Mangiato i Menù”, consentendo al pubblico di replicare a piacere le ricette, potendo rivedere on demand le diverse preparazioni.

Parallelamente, il California Prune Board rinnova anche per il 2022/23 la partnership con lo chef Andrea Mainardi e il maÎtre chocolatier Stefano Collomb.

Le Prugne della California saranno l’ingrediente fondamentale di 5 ricette di Chef Andrea Mainardi, una dolce e 4 salate, pensate per mettere in risalto le qualità e la versatilità delle Prugne della California e per essere replicate facilmente durante tutto l’anno.
Con il progetto di collaborazione con il maÎtre chocolatier Stefano Collomb, avviato nel 2018, l’arte cioccolatiera italiana ha trovato un perfetto alleato nell’alta qualità e versatilità delle Prugne della California. Un ingrediente unico che offre molteplici possibilità per gli sviluppatori di alimenti nelle preparazioni dolci, sia in abbinamento alle ricette più classiche sia come elemento distintivo in quelle più innovative. Per inaugurare al meglio il nuovo anno, in occasione delle festività 2022 Stefano Collomb ha creato il “Panettone Duetto con Prugne della California”. Una coppia di mini panettoni artigianali da 300 gr/cad con cuore e glassatura di Prugne della California, pistacchi e anice stellato, uno con topping di cioccolato al latte e bianco, l’altro con cioccolato fondente.

“Siamo entusiasti di rafforzare il nostro impegno in Italia con attività strutturate come il placement tv ‘Cotto e Mangiato’ e le partnership con professionisti di alto livello come lo Chef Mainardi e il maître chocolatier Stefano Collomb. Progetti per noi strategici per promuovere al meglio le caratteristiche uniche e la qualità premium delle Prugne della California presso il pubblico italiano”, commenta Esther Ritson-Elliott, director of international marketing & communications California Prune Board.

Fonte: California Prune Board

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