Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

Al via la terza serie di “Le avventure di Terra Orti”

Avatar
Autore Redazione

La web serie in sei puntate andrà online ogni sabato dal 29 ottobre. Ancora protagonista l’attrice Sandra Milo

La mission di una grande società cooperativa italiana del settore ortofrutticolo nel promuovere e valorizzare i prodotti degli associati, deve essere anche quella di ricercare sempre nuovi linguaggi volti a raggiungere e coinvolgere ogni tipologia di pubblico.

Dallo studio “L’interactive storytelling delle web serie: sperimentazioni e ri- mediazioni” (Mediascapes journal 7/2016) emerge infatti che la “peculiarità̀ di questi formati è quella di soddisfare l’esigenza dello spettatore di interagire direttamente con le finzioni a un alto grado di coinvolgimento emozionale”.

È così che nasce il progetto “Le avventure di Terra Orti” la nuova declinazione delle web serie già alla terza edizione prodotta dalla società cooperativa, da fruire sui canali social e sul video portale di Terra Orti.

Scritta e diretta da Claudio Insegno, la web serie è un modo di narrare a un target giovane le proprietà della frutta e della verdura, attraverso una storia divertente e dal ritmo fresco e leggero, dove è presente l’icona del cinema italiano Sandra Milo. La web serie edizione 2022 conta anche l’amichevole partecipazione del conduttore radiofonico Pippo Pelo.

“L’alimentazione a base di frutta e verdura è fondamentale per restare in forma, e se lo dico io energica all’età di quasi 90 anni c’è da crederci. È importante inoltre scegliere il meglio tra i prodotti disponibili”. Così afferma Sandra Milo sul set della mini serie “Le avventure di Terra Orti”.

“I linguaggi che utilizza Terra Orti per comunicare al pubblico sono in sviluppo continuo – ha commentato Alfonso Esposito, presidente di Terra Orti – negli ultimi anni siamo sempre più attenti a trovare le giuste formule per parlare ai più giovani, andando nei loro ambienti di fruizione dei messaggi e proponendo storie di qualità. Siamo fieri e onorati inoltre di avere con noi Sandra Milo, il prestigioso simbolo del cinema italiano, in maniera continuativa per tre edizioni in questo nostro ambizioso progetto di divulgazione della buona e sana alimentazione”.

Appuntamento con “Le avventure di Terra Orti” per sei puntate ogni sabato a partire dal 29 ottobre sui diversi canali web di Terra Orti: www.terraortitv.it, Facebook, Instagram, YouTube e Tik Tok.

Fonte: Terra Orti

(Visited 80 times, 1 visits today)
superbanner