Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

Apofruit: al via la nuova stagione commerciale per la mela Candine

Avatar
Autore Redazione

Ernesto Fornari: “Più che raddoppiata la produzione rispetto allo scorso anno, con un quantitativo di 21mila quintali”

Dopo i Candine® Day dedicati ai produttori, prenderà il via in questi giorni la campagna commerciale 2022/23 di Candine®, l’innovativa mela della varietà Regal You di cui la cooperativa Apofruit Italia detiene in esclusiva la produzione e la commercializzazione per l’Italia.

“La campagna 2022 – spiega Ernesto Fornari, direttore generale Apofruit Italia – segue il successo di quella dello scorso anno, quando Candine® ha ricevuto un ampio consenso da parte dei consumatori, e raddoppia di fatto i quantitativi. Rispetto ai 10.000 quintali del 2021, che significavano di fatto l’ultimo anno di test, a ottobre debutta la vera e propria prima annata commerciale, con oltre 21.000 quintali di prodotto tra convenzionale e biologico”.

“A questa mela – aggiunge Fornari – abbiamo dedicato due areali diversi per lo sviluppo della cultivar: la pianura da una parte, con produzioni di qualità in Romagna e Veneto, e la collina dall’altra, con Piemonte e Trentino, dove questa mela assume una colorazione ancora più intensa. Si tratta del resto di una varietà molto interessante, dolce, croccante e di medio calibro.

I consumatori potranno trovare la mela Candine® nei negozi del dettaglio specializzato e sugli scaffali della Grande Distribuzione organizzata fino ad aprile 2023.

Fonte: Apofruit

(Visited 146 times, 1 visits today)
superbanner