Cultiva_SuperMobile_12ago-4sett
Interpoma_topnews_1ago-11sett
In sintesi

Limone Verdello, la proposta estiva di Citrus l’Orto Italiano

Avatar
Autore Redazione

La varietà estiva dal cuore siciliano disponibile da giugno a settembre

L’estate è arrivata e, mai come ora, la mente e il corpo iniziano a pensare alla prime fughe al mare con i piedi nella sabbia e il sole sulla pelle. È tempo di godersi con voluttuosa e scientifica leggerezza i sapori delle vacanze.

Citrus l’Orto Italiano, società benefit specializzata nella commercializzazione di prodotti ortofrutticoli di qualità, si differenzia da sempre per la cura nella selezione di varietà poco conosciute dei territori nostrani e per la stagione estiva propone il limone Verdello, una varietà estiva dal cuore siciliano disponibile da giugno a settembre.

Una storia, quella del Verdello, che ha avuto inizio molto tempo fa e che Marianna Palella, Ceo di Citrus l’Orto Italiano, e Paola Pappalardo, general manager, hanno voluto (ri)scoprire con l’obiettivo di portare nuovamente sul mercato un frutto dalle eccezionali qualità. Una vera e propria scommessa tutta al femminile che ha dato vita al progetto Citrus l’Orto Italiano.

Ma cosa lo rende speciale? Il limone Verdello si presenta con la buccia color verde (attenzione però, non si tratta né di un lime, né di un prodotto immaturo!), mentre all’interno la succosa polpa gialla regala un sapore meno acido rispetto alla varietà di limone Primofiore.

Tra le principali caratteristiche, questa varietà è ricca di vitamine A, B, C e PP e di elementi preziosi come fosforo, calcio, rame e manganese che permettono di rafforzare le difese immunitarie e combattere lo stress.

Del limone non si butta via niente! Infatti, la buccia non trattata del limone Verdello contiene un profumatissimo olio essenziale perfetto per impreziosire piatti a base di pesce, insalate e dolci. Nella scorza è inoltre presente il D-Limonene, un perfetto alleato per mangiare in modo consapevole e attento.

Ma non finisce qui! Da sempre Citrus sostiene la ricerca scientifica al fianco di Fondazione Umberto Veronesi e nel mese di maggio, in occasione dell’annuale cerimonia di Fondazione dedicata ai finanziamenti per la ricerca per l’anno 2022, ha comunicato il finanziamento di dieci borse di ricerca destinate a medici e ricercatori che potranno lavorare su progetti d’eccellenza per un anno.

Fonte: Citrus l’Orto Italiano

(Visited 40 times, 1 visits today)
superbanner