Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Cascone: “Gli influencer incentivino il consumo di frutta e verdura”

Avatar
Autore Redazione

La vice presidente della Op Alma Seges è intervenuta al programma didattico-formativo Fruit and salad smart games

Continua con grande successo Fruit and salad smart games, il format didattico-formativo che incentiva il consumo di ortofrutta promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, Aoa, Arcadia e Terra Orti. Il progetto vede la partecipazione alle video-interviste talk di esperti provenienti dal campo dell’alimentazione, medico, agronomico, ambientale, sportivo, gastronomico.

In occasione della quarta puntata intitolata La frutta in cucina, è intervenuta in rappresentanza dei promotori del progetto la vicepresidente della Op Alma Seges, Annamaria Cascone.

“Negli ultimi anni è cambiato tantissimo il modo di consumare frutta e verdura – esordisce – La mia generazione aveva l’abitudine costante di consumare frutta e verdura a tavola e oggi, grazie all’apporto degli influencer, che sui social postano ciò che mangiano giornalmente, consumando prettamente alimenti salutari, siamo supportati nella diffusione del messaggio che invita ad adottare un regime alimentare sano dove frutta e verdura hanno un ruolo strategico”.

“Noi agricoltori – conclude – chiediamo agli influencer di aiutarci a diffondere il messaggio di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura postando sui social le foto di questi alimenti sottolineandone tutti i benefici”.

Le prossime puntate

Ospiti della settima puntata di Fruit and salad smart games intitolata La rucola, saranno Vito Busillo, presidente del Consorzio di tutela della Rucola della Piana del Sele Igp, che parlerà dei metodi di coltivazione della rucola, e lo chef Vitale Torsiello che spiegherà come utilizzarla in più piatti.

L’ottava puntata, intitolata L’apporto di ferro di frutta e verdura, vedrà invece la partecipazione del nutrizionista Emanuele Alfano e dell’agronomo Andrea Esposito, i quali spiegheranno quali sono i frutti e gli ortaggi contenenti più ferro.

Simona Otranto e Rosa Ferro, rispettivamente erborista e dottore in scienze ambientali, saranno infine le ospiti della nona puntata intitolata Consigli per un’alimentazione sostenibile. Illustreranno come recuperare e utilizzare gli scarti degli ortaggi. 

Fonte: Fruit and Salad

(Visited 243 times, 1 visits today)