Carton_Pack_topnewsgenerali_04/07-18/07
In sintesi

OrtoRomi presenta i nuovi Estratti di frutta e verdura

Avatar
Autore Redazione

Rinnovati assortimento e veste grafica. L’etichetta parlante valorizza l’elevata qualità. Presto la campagna diretta ai millennials

Colori vitaminici, elementi vegetali stilizzati che richiamano all’istante gli ingredienti primari di ogni referenza, aree trasparenti che esaltano il colore naturale dell’estratto: si presentano così i nuovi Estratti di frutta e verdura OrtoRomi, presto pronti a posizionarsi nel banco frigo dell’ortofrutta.
Pulita, chiara, eye-catching, la nuova veste grafica accentua la freschezza del prodotto e ne esalta l’appetibilità. In alto, campeggia il nuovo marchio OrtoRomi facilitando la riconoscibilità del brand.

Mercato degli estratti: una potenzialità ancora tutta da esprimere

“Analizzando il mercato ed il comportamento dei consumatori, crediamo che ci possano essere delle opportunità di crescita – dichiara Martina Boromello, responsabile marketing e comunicazione OrtoRomi; abbiamo infatti rilevato un basso livello di conoscenza del prodotto e un grande apprezzamento da parte di chi lo ha provato. Pertanto, la campagna specifica, che partirà a breve, mirerà al target dei millennials che non hanno ancora provato il nostro prodotto”.

Etichetta parlante

Da ricerche effettuate tra i consumatori, è emersa la necessità di esplicitare i fattori distintivi del prodotto, i suggerimenti di consumo e l’eco-compatibilità del pack. Ecco perché è stata realizzata un’etichetta parlante, di facile fruizione, che esplica l’alta qualità del prodotto mediante gli aspetti differenzianti dell’estratto OrtoRomi rispetto ad un succo, suggerisce per ogni referenza l’ideale occasione di consumo ed esprime le ragioni di scelta della bottiglietta in plastica, materiale che diversamente dal vetro, resiste alle alte pressioni della tecnologia adottata per produrlo. Per ridurre l’impatto ambientale OrtoRomi sceglie inoltre di utilizzare il 50% di plastica riciclata e 100% riciclabile. Infine, il QR-code rimanda a ulteriori curiosità e consigli.

L’elevata qualità è presto spiegata. A differenza dei comuni succhi di frutta che contengono frutta sostanzialmente cotta, gli Estratti OrtoRomi sono fatti con frutta e verdura di prima scelta crude, spremute a freddo e trattate con il metodo HPP. L’HPP è una tecnologia che mantiene inalterati la freschezza, il profumo e il gusto della frutta fresca e della verdura fresca, consumate al naturale e allunga la conservabilità del prodotto fino a 4 settimane; senza la necessità di aggiungere acqua, zucchero, coloranti e conservanti.

Caratterizzati da eccellenti qualità organolettiche e sicuri in termini igienico-sanitari, gli Estratti di frutta e verdura OrtoRomi sono prodotti buoni, genuini, naturali e sani, indicati per arricchire di gusto e varietà un’alimentazione equilibrata, rappresentando una scelta di benessere per adulti e bambini. Sono indicati per dissetare, nutrire, ricaricare o semplicemente appagare il palato, in molteplici momenti, a casa e fuori casa: a colazione, per le pause a scuola e al lavoro, a merenda, prima o dopo lo sport e per invitanti aperitivi.

Due nuove referenze

L’ampio assortimento si arricchisce inoltre di due nuove referenze, Kiwi Giallo e Tropicale. L’offerta OrtoRomi comprende oggi 16 referenze – gli estratti multigusto da 250 ml e da 500 ml e gli estratti monogusto da 500 ml – rispondendo con abbinamenti originali e sapori sorprendenti, a molteplici esigenze di gusto e stile di vita.

Fonte: OrtoRomi

(Visited 93 times, 1 visits today)